COPIE DIGITALI TRAMITE PDP

COPIE DIGITALI OTTENIBILI DAL PORTALE DEPOSITO ATTI PENALI “PDP”

Dalla metà di ottobre anche per i fascicoli della Procura della Repubblica di Bolzano è possibile ottenere la copia digitale tramite il Portale Deposito atti Penali (PDP).

Il sistema è stato testato con successo nell’ambito di un accordo Avvocati / Procura, all’esito del quale si è tenuto un incontro con il Procuratore della Repubblica Dr. Bramante per esaminare le varie problematiche connesse.

Per quanto concerne le modalità operative, si rimanda alla “guida breve” qui pubblicata e si allega un modello di istanza di accesso agli atti da utilizzare per procedere a scaricare copia degli atti.

Può essere fatta copia digitale dell'intero fascicolo, ma non è possibile fare alcuna selezione degli atti in esso contenuti. Per il rilascio delle copie digitali i diritti di copia sono ridotti del 50% rispetto a quelli dovuti per le copie cartacee. L'importo dei diritti di copia da versare per ottenere il file con il fascicolo digitale sarà indicato negli avvisi ex art. 415-bis c.p.p.. 

Chi non volesse fare copia di tutto il fascicolo dovrà andare personalmente in Procura, visionare il fascicolo e in seguito chiedere ed ottenere copia cartacea degli atti selezionati in segreteria generale.

Da inizio dicembre saranno disponibili 2 postazioni di PC dedicate agli avvocati per la consultazione dei fascicoli.

In ottica di un buon funzionamento e di un costante miglioramento dei servizi, si invitano i Colleghi a segnalare eventuali problematiche, in modo da poterle affrontare in un futuro incontro a beneficio di tutti.