La camera Penale di Bolzano si è rifatta il look on line

Pubblicato il 23/10/2013 da Avv. Federico Fava

Gentili iscritte, cari iscritti, il Direttivo è lieto di comunicare che da qualche giorno è finalmente on-line il sito della Camera Penale di Bolzano. Nelle nostre intenzioni, il sito dovrebbe rappresentare non solo un momento di confronto e di scambio fra gli iscritti, ma anche un'occasione di visibilità per la nostra associazione, sia nei rapporti con gli operatori della giustizia (colleghi, magistrati, appartenenti alle forze dell'ordine, professori universitari, etc.), sia nei confronti di tutta la cittadinanza, talvolta solo apparentemente lontana dalle iniziative e dai temi da noi sostenuti, siano essi di rilievo locale o nazionale. A quest'ultimo riguardo, cercheremo di mantenere ed anzi di implementare un costante dialogo con l'Unione delle Camere Penali Italiane, illustrando e pubblicando i documenti più rilevanti, oltre a diffonderne i principali eventi formativi e congressuali. Infine, ultimo ma non meno importante, riteniamo che in questo modo potranno essere ulteriormente intensificate le sinergie ed il (già ottimo) rapporto di collaborazione con il nostro Ordine Avvocati, del quale ospiteremo volentieri comunicazioni ed iniziative di interesse e rilievo (così come in passato è avvenuto da parte dell'Ordine nei nostri confronti).

In conclusione, il Direttivo invita tutti gli iscritti a voler intervenire per costruire e quindi migliorare il nostro sito, che potrà crescere e reggersi soltanto grazie al contributo di tutti noi. A mero titolo di esempio, saranno particolarmente apprezzate segnalazioni (con eventuali brevi note o commenti) di pronunce giurisprudenziali locali e non, di documenti (protocolli, convenzioni, etc.), di eventi formativi o di iniziative di interesse per la nostra associazione e, soprattutto, per i suoi iscritti. 

Invitiamo tutti gli iscritti a trasmetterci notizie e materiale da pubblicare, anche in lingua tedesca (in attesa di poter offrire una versione bilingue del sito).

In chiusura, dunque, un augurio di "in bocca al lupo!" al nostro sito e di buon lavoro a tutti!

Bolzano, lì 31 ottobre 2013

Federico Fava - Direttivo della Camera Penale di Bolzano